STREET FOOD


Anche quest’anno oltre alla birra artigianale Fermentazioni offre al pubblico una selezione di street food da accompagnare alle vostre degustazioni di birra, per una pausa di gusto e di sfizio.

Trapizzino

Trapizzino

A Roma ormai il nome si presenta da solo e se non lo avete ancora assaggiato, a Fermentazioni sarà un’ottima occasione per farlo. Si tratta di un grande ritorno per il nostro evento, visto che Trapizzino ha inaugurato la prima edizione del festival cinque anni fa. Il trapizzino è uno street food dalla base di pizza bianca dal gusto caratteristico e dalla forma rigorosamente triangolare. Tutti ripieni di ricette particolari e ricercate, con ingredienti sempre all’insegna della qualità e del buon gusto. Assaggiare per credere!

Maritozzo Rosso

Maritozzo Rosso

Direttamente dalla tradizione di Roma (le sue origini risalgono al Medioevo), siamo sempre stati abituati a conoscere il maritozzo come dolce in fedele sposalizio con la panna. Il Maritozzo Rosso, invece, lo proporrà in una variante salata assolutamente originale e di gran classe, in cui ogni ripieno é studiato con modalità di cottura scelte appositamente per rendere questo dolce... salato! Per Fermentazioni le proposte dedicate saranno sia di pesce (per esempio con del polpo affogato al Porto e crema di patate) sia di carne (stracciatella pugliese e alici, per citarne una). Qualcosa da non perdere.

Food Family

Food Family

I loro inconfondibili trucks gialli recano lo slogan “come se fosse a casa” ed è quello che promettono: uno street food con prodotti di alta qualità e con preparazioni curate come quelle che farebbe la nostra nonna. Sono specializzati in hamburger gourmet e hot dog accompagnati da chips artigianali che assomigliano a vere e proprie coccole per il palato e questo sarà il menù dedicato a Fermentazioni come ottimo contorno per le birre artigianali che degusterete.

I Gastronauti

I Gastronauti

Si chiama street food ma si potrebbe tranquillamente chiamare “cucina espressa da casa”. Perché la loro missione è proprio quella di farvi sentire nella vostra cucina di casa, proponendovi primi e secondi di ogni tipo e adatti ad ogni occasione. E per Fermentazioni alterneranno hamburger e cheeseburger all’immancabile pasta all’amatriciana!

Maccheroni Food Truck

Maccheroni Food Truck

Hanno trasformato il piatto italiano per eccellenza in street food, rendendo rustico un cibo che solitamente non siamo abituati a concepire in un contesto diverso da quello del ristorante. Questi ragazzi invece, senza rinunciare alla qualità, proporranno per Fermentazioni le specialità romane per antonomasia, ma in formula express: maccheroni alla gricia, alla carbonara, amatriciana e cacio e pepe.

Pizza e Mortazza

Pizza & Mortazza

Questo street food non ha certo bisogno di presentazioni a Roma, a tutto il resto di Italia si può semplicemente ricordare che "mortazza" é il vocabolo più affettuoso per indicare la mortadella. Affettuoso perché si parla di un companatico che da sempre accompagna le persone in ogni fase della vita, dalla merenda scolastica, alla pausa pranzo di lavoro, allo snack durante la partita allo stadio. E, dunque, come potevamo noi di Fermentazioni non renderlo l'abbinamento più appassionato da accostare ad una bevanda che trattiamo con altrettanto ardore, la birra artigianale.

Pizza Country

Pizza Country

Pizza Country Catering é una proposta street food che ha fatto dello slogan "La pizza la portiamo noi" il suo cavallo di battaglia. Questi ragazzi di Albano Laziale, insieme al loro forno al legna itinerante, da 25 anni sfornano varietà davvero originale di pizze tonde e soprattutto di pizze fritte, mescolando i sapori di questo piatto con la tradizione culinaria dei Castelli Romani. Oltre alla pizza, propongono fritti, torte rustiche, cornetti salati e per Fermentazioni hanno preparato di tutto e di più!

Misceliamo Coffee Emotion

Misceliamo Coffee Emotion

MISCELIAMO Coffee Emotion seleziona con passione i caffè più pregiati provenienti da tutto il mondo, tostandoli artigianalmente con attenzione e rispetto della materia prima e delle tradizioni e proponendoli in vendita e in degustazione presso il coffee lab di Roma (Via Flaminia 508 - Zona Ponte Milvio). A Fermentazioni sarà un’ottima occasione per fare la giusta pausa di gusto.