Fermentazioni è un festival che è nato dall'idea di raccontare la birra artigianale in chiave innovativa, mettendo in rete alcune delle più interessanti realtà brassicole del made in Italy e valorizzandole senza rinunciare a veicolare contenuti creativi collaterali. Un evento che è diventato sia un format dai caratteri chiari, decisi e riconoscibili e sia un appuntamento irrinunciabile per amanti e curiosi di birra artigianale.
Tante le novità della quinta edizione, a partire dal periodo (giugno) e dalla nuova location, che con il suo design originale farà da cornice ad atmosfere suggestive, birra di qualità, arte, gusto e socialità. Fermentazioni rappresenta infatti un felice connubio tra l'idea di cultura brassicola italiana contemporanea e quella di evento per tutti che scalda, accoglie e crea interazione.
Fermentazioni è un inno alla qualità e al buongusto, un evento che riunisce esperti, addetti ai lavori, curiosi, musicisti, illustratori, buongustai, adulti e tante famiglie con bambini.
Cos'altro dire? Vi aspettiamo a giugno per una quinta edizione sempre più grande, più ricca e più gustosa!

Background Image

I NUMERI DI FERMENTAZIONI DOPO 4 EDIZIONI

12

giorni di evento

+40.000

visitatori

+120

birrifici artigianali

+500

birre presentate

+80

ore di laboratori e incontri

75

ore di buona musica

4

mostre tra illustrazioni e fotografie

25

live performance 

Fermentazioni è un grande laboratorio di idee ispirate alla birra di qualità e al Made in Italy. Tanti contenuti e altrettante novità legati da un imperativo assoluto: ENJOY FERMENTAZIONI. Ti aspettiamo dal 9 all'11 giugno presso Guido Reni District.
Non puoi mancare!